Tecnologia ed ergonomia eccezionale in uno spazio minimo.


Nella coltivazione di vino o frutta, in vivaistica e in agricoltura oppure in applicazioni municipali, massima produttività e flessibilità sono le condizioni di base per un lavoro di successo a livello commerciale. Come mai prima d’ora sono stati uniti in modo ottimale prestazione, produttività e comodità in un trattore specialistico come è stato fatto nella nuova serie 5DS TTV. DEUTZ-FAHR presenta un nuovo e innovativo trattore specialistico che corrisponde alle più alte esigenze: la trasmissione a variazione continua TTV, una massima comodità di guida e utilizzo, oltre a un impianto idraulico di alta potenza, rendono possibile una produttività mai vista prima. I modelli della serie 5DS TTV sono utilizzabili e configurabili quasi su misura per offrire massima flessibilità in qualsiasi campo di applicazione nella coltivazione di frutta e vite. A seconda degli utilizzi e dei lavori da svolgere, si possono configurare equipaggiamenti o pacchetti di opzioni idrauliche che hanno una cosa in comune: semplificare il lavoro del conducente per permettergli di concentrarsi completamente sul suo lavoro.


MOTORE


I motori ultramoderni e potenti FARMotion, concepiti specialmente per l’impiego in agricoltura, convincono grazie ad una coppia ottimale e massime prestazioni con consumi estremamente ridotti. Si possono scegliere motori turbodiesel a 3 o 4 cilindri CommonRail comandati elettronicamente con prestazioni da 88 fino a 113 CV (da 65 a 83 kW) con turbocompressore, sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, post-trattamento dei gas di scarico DOC e giunto viscoso.



TRASMISSIONE


Il nuovo 5DS con trasmissione a variazione continua TTV fornisce una trasmissione di potenza ottimale in ogni situazione. La tecnologia avanzata della trasmissione distribuisce efficientemente la potenza in egual modo su terreno piano o con pendenze. Non soltanto il conducente viene fortemente facilitato, anche il consumo è sorprendentemente basso, dato che il 5DS TTV coniuga le prestazioni di trasmissioni meccaniche con la comodità di una trasmissione idrostatica. La potenza efficiente e affidabile del motore viene convertita in modo continuo, senza perdita di resa e con un basso consumo di carburante, in un risultato di lavoro produttivo. La velocità massima di 40 km/h viene raggiunta già con gli economici 1.650 giri motore.


Di serie dispone di tre velocità della presa di forza, 540 giri/min, 540ECO e 1.000 giri/min con inserimento modulato elettronicamente.


IMPIANTO IDRAULICO


Per soddisfare le esigenze nelle coltivazioni di frutta e vino e di altri ambiti di impiego possono essere installati fino a cinque distributori elettro-idraulici a doppio effetto posteriori. Nella parte anteriore si trovano quattro distributori supplementari a doppio effetto.


CABINA


I profili del telaio arrotondati regalano alla cabina un’immagine moderna, permettono una buona visuale in tutte le direzioni e salvaguardano la vegetazione duranti i passaggi in piantagioni con filari stretti. Grazie alla trasmissione TTV compatta, la piattaforma della cabina è completamente piana. Ciò facilita l’entrata e l’uscita, offre più spazio per le gambe e permette una posizione ottimale di seduta e azionamento dei pedali.